ARACNIDE ACCIAIO

  • Caratteristiche

    Ricerca sui materiali e attenzione ai dettagli: una bici non è il suo peso ma il rapporto tra peso e performance. Da questo presupposto nasce Aracnide Acciaio OOL. Tubi proprietari trafilati a freddo in leghe di acciaio al niobio ultra leggeri, il raffinatissimo lavoro di alleggerimento, la progettazione eccellente delle geometrie e la lavorazione artigianale italiana consentono scendere sotto i 6kg nella versione Yottalight® (6.5Kg nella versione disc). Una leggerezza che non preclude prestazioni, performance e comfort: una vera bici da corsa senza tempo. Aracnide Acciaio è disponibile per freni caliper e per freni a disco in due finiture: Black Edition, nera e pulitissima, e OOL con telaio satinato e freno direct mount. Per sfidare, anche con l’acciaio, la forza di gravità e affrontare qualsiasi strada deciderai di percorrere. Oltre Ogni Limite. Tubi in acciaio al niobio realizzati su specifiche in Italia in esclusiva per T°RED. Progettazione e sviluppo: Romolo Stanco. Engineering: Bianca Lab & TOOT® Engineering Test: CNR-Italy. Completamente fatta a mano in Italia.

  • Punti di forza

    Stabilità, comfort, trazione, progressione, precisione di guida, leggerezza e resistenza

  • Ideale per

    Atleti alla ricerca di una bici dalle performance “race” per lunghi percorsi, granfondo, allenamenti su strade sconnesse.

  • SUPERALLOY 2641 Niobium

    Acciaio? Leggero e performante? Certo, con le tecnologie derivate dal campo aerospaziale è possibile realizzare superleghe che migliorano sensibilmente le caratteristiche meccaniche del materiale. L’acciaio microlegato 2641 di T°RED contiene piccole quantità di Niobio (0,02-0,1% in peso). Queste piccole percentuali hanno un impatto significativo su molte proprietà importanti. L’aggiunta di niobio causa la formazione di composti che migliorano la raffinazione del grano, l’indurimento per precipitazione che aumenta la tenacità, la resistenza, la saldabilità dell’acciaio microlegato. Migliori caratteristiche meccaniche implicano la possibilità di ridurre spessori e sezioni garantendo rigidezza del telaio dove sempre ma mantenendo il comfort e l’elasticità proprie dell’acciaio.

  • Handmade TIG & Fillet brazing

    I processi di saldatura dei telai in metallo T°RED hanno un protocollo di esecuzione e controllo molto rigido. Atmosfera e temperatura in cui il telaio viene saldato (rigorosamente e completamente a mano) hanno caratteristiche definite in fase progettuale. Vengono utilizzati differenti processi di saldatura a seconda delle caratteristiche meccaniche che il giunto deve avere: La saldatura TIG (Tungsten Inert Gas) permette di realizzare giunzioni le cui caratteristiche meccaniche possono superare le proprietà della continuità materica conferendo rigidezza e trasferimento diretto delle forze mentre la saldobrasatura (Fillet Brazing) con riporto di ottone permette di mantenere un’elasticità del giunto indispensabile in zone sottoposte a sollecitazioni persistenti (i passaggi cavo per esempio) o in parti del telaio in cui si vuole aumentare il comfort e lo smorzamento delle vibrazioni dirette.

  • Yottalight® Setup

    Una bicicletta non è un insieme di parti ma un equilibrio meccanico delicato e complesso in cui ogni scelta incide sulle altre. Avere una bici leggerissima è il sogno di tanti. YOTTALIGHT® è la risposta di T°RED BIKES. Un allestimento studiato e testato per ridurre il peso senza penalizzare le performance. Con le ruote made in Italy TOOT YOTTALIGHT® Three.2 by T°RED e componentistica TOOT YOTTALIGHT® studiata con partner esclusivi e tecnologie di ultima generazione.


MODELLI E ALLESTIMENTI

Il telaio in acciaio di Aracnide è fatto completamente a mano. Scegli la finitura che preferisci con effetti estetici differenti ed esclusivi.


DETTAGLITECNICI

Ogni dettaglio è progettato e realizzato esclusivamente per le bici T°RED, dai materiali alle tubazioni, dalle parti ricavate da pieno ai processi di lavorazione esclusivi.

Custom Shop > Finitura nero opaco con grafiche con colore a scelta

Custom Shop > Acciaio satinato e verniciatura con colore a scelta

 

GUARDA LE BICI REALIZZATE

VEDI TUTTE

Presso
Desenzano   Roma   Milano

Modelli preferiti (anche scelta multipla)
Aracnide Titanio  Aracnide Acciaio  Aracnide Carbonio  Manaia Road  Manaia Pista  Levriero TT  Callithrix  Crossbeast  Hedera  Camobeast