ARACNIDE TITANIO

  • Caratteristiche

    Telaio nato dalla ricerca di performance e reattività assolute con un’attenzione elevata verso il comfort dinamico. Progettata con CAD3D parametrici e sviluppata con sistemi di simulazione FEM e test in laboratorio e su strada che hanno permesso di riconfigurare il modello virtuale con precisione assoluta, permette di adattare le misure antropometriche dell’atleta alle soluzioni geometriche studiate che ne garantiscono prestazioni ottimali in ogni misura. È definita la prima “AeroBike” in titanio, combina potenza e reattività con una precisione di guida incredibile grazie alla forcella proprietaria TOOT e a processi di lavorazione stati sviluppati con la collaborazione del Consiglio Nazionale delle Ricerche. Le quattro diverse leghe di titanio utilizzate – GRADO5 (Ti-6Al4V) per il movimento centrale, lo sterzo e le parti ricavate da pieno, GRADO9 (Ti-3Al2.5V) per il triangolo anteriore, GRADO4 per i bolt delle pinza freno posteriore e GRADO2 per pendenti posteriori, – consentono di esprimere le caratteristiche in ogni situazione di guida. Veloce e reattiva nei rilanci, elastica negli scatti in salita, immediata e pronta nelle ripartenze e nelle volate Aracnide è eccellenza della performance e dello stile. Ora con la nuova scatola movimento centrale T47.
    Nell’allestimento YOTTALIGHT® raggiunge i 6,7Kg nella versione DISC e sfiora i 6Kg nella versione rim brakes.

  • Punti di forza

    Reattività, trazione, risposta agli scatti, precisione di guida, stabilità, frenata, comfort.

  • Ideale per

    Atleti alla ricerca di una bici dalle performance “race” che prediligono percorsi lunghi, granfondo, percorsi misti, salita e sicurezza e stabilità in discesa anche ad alte velocità.

  • Un telaio? Quattro leghe

    Il segreto di ARACNIDE Titanio e delle prestazioni uniche che offre ha le sue radici nel materiale stesso con cui è realizzata. Il titanio è un un metallo presente in natura che combinato con altri metalli come il vanadio e l’alluminio e sottoposto a trattamenti termici cambia notevolmente le sue caratteristiche meccaniche. FOUR.Ti® rappresenta le 4 diverse leghe di titanio proprietarie utilizzate per realizzare le diverse parti del telaio con caratteristiche di rigidezza e flessibilità differenti. Rigido dove serve, confortevole quando serve.

  • Più trazione, maggiore rendimento

    ERS® è un sistema brevettato da BIANCA LAB e concesso in uso esclusivo a T°RED BIKES che incrementa la reattività della bicicletta nelle accelerazioni e nei rilanci. Il sistema si basa sull’accoppiamento e l’incollaggio di materiali differenti all’interno del telaio il cui scopo è di trasferire alla trazione della ruota posteriore le forze generate dalle accelerazioni senza disperdere energia. ERS® consente di indirizzare alla ruota tutte le componenti della forza che l’atleta applica sui pedali ottimizzando la coppia motrice e esaltando la sensazione di accelerazione nei rilanci.

  • Yottalight® Setup

    Una bicicletta non è un insieme di parti ma un equilibrio meccanico delicato e complesso in cui ogni scelta incide sulle altre. Avere una bici leggerissima è il sogno di tanti. YOTTALIGHT® è la risposta di T°RED BIKES. Un allestimento studiato e testato per ridurre il peso senza penalizzare le performance. Con le ruote made in Italy TOOT YOTTALIGHT® t Three.2 by T°RED e componentistica TOOT YOTTALIGHT® studiata con partner esclusivi e tecnologie di ultima generazione.


FINITURE FRAMESET

Il telaio in titanio di Aracnide è fatto completamente a mano. Scegli la finitura che preferisci con effetti estetici differenti ed esclusivi.


DETTAGLITECNICI

Ogni dettaglio è progettato e realizzato esclusivamente per le bici T°RED, dai materiali alle tubazioni, dalle parti ricavate da pieno ai processi di lavorazione esclusivi.

 

GUARDA LE BICI REALIZZATE

VEDI TUTTE

Presso
Desenzano   Roma   Milano

Modelli preferiti (anche scelta multipla)
Aracnide Titanio  Aracnide Acciaio  Aracnide Carbonio  Manaia Road  Manaia Pista  Levriero TT  Callithrix  Crossbeast  Hedera  Camobeast

Presso
Desenzano   Roma   Milano

Modelli preferiti (anche scelta multipla)
Aracnide Titanio  Aracnide Acciaio  Aracnide Carbonio  Manaia Road  Manaia Pista  Levriero TT  Callithrix  Crossbeast  Hedera  Camobeast