CRAB Lombardia ACCIAIO

  • Caratteristiche

    CRAB Lombardia acciaio è la risposta di T°RED BIKES per il ciclista che cerca prestazioni e reattività della bici soprattutto in salita senza rinunciare a un comfort dinamico che migliora le performance del binomio atleta/bicicletta. Progettata con una schema geometrico che migliora la trazione del 10% rispetto ad aracnide quando la pendenza supera il 6% esalta le caratteristiche dello scalatore riducendo al minimo le dispersioni di potenza di drivetrain e telaio. La ricerca dello staff design di Bianca Lab supportata da TOOT Engineering ha interessato la progettazione e la realizzazione di nuove tubazioni in acciaio microlegato niobio 2641® con sezioni e spessori differenziati e studiati per ottimizzare su ogni misura e dimensione i trasferimenti di carico al posteriore. Lo stack superiore del 12% in media rispetto ad Aracnide garantisce una posizione più confortevole anche nelle lunghe percorrenze in salita.

  • Punti di forza

    Comportamento in salita, trazione, maggiorata reattività nei fuorisella, stabilità di guida, comfort sulla lunga percorrenza.

  • Ideale per

    Amanti della salita, ciclisti che cercano la prestazione sulle salite più dure e impegnative sia con passo costante che in gara con rilanci fuorisella. Granfondisti e atleti che trovano nei percorsi più impegnativi il loro terreno di “divertimento”.

  • SUPERALLOY 2641 Niobium

    Acciaio? Leggero e performante? Certo, con le tecnologie derivate dal campo aerospaziale è possibile realizzare superleghe che migliorano sensibilmente le caratteristiche meccaniche del materiale. L’acciaio microlegato 2641 di T°RED contiene piccole quantità di Niobio (0,02-0,1% in peso). Queste piccole percentuali hanno un impatto significativo su molte proprietà importanti. L’aggiunta di niobio causa la formazione di composti che migliorano la raffinazione del grano, l’indurimento per precipitazione che aumenta la tenacità, la resistenza, la saldabilità dell’acciaio microlegato. Migliori caratteristiche meccaniche implicano la possibilità di ridurre spessori e sezioni garantendo rigidezza del telaio dove sempre ma mantenendo il comfort e l’elasticità proprie dell’acciaio.

  • TOOT Internal Cable Routing

    TICR® è un sistema registrato da TOOT Engineering che permette di integrare tutti i cavi all’interno di manubrio, stem e telaio. Per questo è stato progettato e realizzato da pieno (titanio 6/4) un particolare sterzo doppio conico chiamato HourGlass® con sedi dei cuscinetti e calotte differenziate per poter realizzare qualunque misura di sterzo. Questo garantisce una precisione dell’avantreno superiore a qualunque altro sterzo ottenuto per “conifica” non intaccando le caratteristiche meccaniche del materiale. La nuova forcella monoscocca TOOT T11 monoscocca “Hollowtech” permette il passaggio interno del cavo freno anteriore.

  • TEC-Geometry

    La particolare geometria dei foderi posteriori è stata studiata per incrementare la trazione in salita controllando la direzione delle componenti della forza verso il basso e arretrando il baricentro dinamico della bici del 3% rispetto ad Aracnide. L’obiettivo del design team è quello di mantenere la pressione e la trazione della ruota posteriore sull’asfalto anche quando sulle salite più dure il ciclista avanza la sua posizione o si alza fuori sella alleggerendo il posteriore.

  • Yottalight® Setup

    Una bicicletta non è un insieme di parti ma un equilibrio meccanico delicato e complesso in cui ogni scelta incide sulle altre. Avere una bici leggerissima è il sogno di tanti. YOTTALIGHT® è la risposta di T°RED BIKES. Un allestimento studiato e testato per ridurre il peso senza penalizzare le performance. Con le ruote made in Italy TOOT YOTTALIGHT® Three.2 by T°RED e componentistica TOOT YOTTALIGHT® studiata con partner esclusivi e tecnologie di ultima generazione.


MODELLI E ALLESTIMENTI

Il telaio in acciaio di CRAB è realizzato completamente a mano. Scegli la finitura che preferisci con effetti estetici differenti ed esclusivi.


DETTAGLITECNICI

Ogni dettaglio è progettato e realizzato esclusivamente per le bici T°RED, dai materiali alle tubazioni, dalle parti ricavate da pieno ai processi di lavorazione esclusivi.

CRAB ACCIAIO – STERZO HOURGLASS® CAVI INTEGRATI

CRAB LOMBARDIA FACTORY – STERZO HOURGLASS® TICR

 

GUARDA LE BICI REALIZZATE

VEDI TUTTE

Presso
Desenzano   Roma   Milano

Modelli preferiti (anche scelta multipla)
Aracnide Titanio  Aracnide Acciaio  Aracnide Carbonio  Manaia Road  Manaia Pista  Levriero TT  Callithrix  Crossbeast  Hedera  Camobeast