CRAB Lombardia TITANIO

  • Caratteristiche

    CRAB Lombardia Titanio è la risposta di T°RED BIKES alla ricerca di una bici che esalti le doti del ciclista in salita. Le tubazioni, sempre realizzate con la combinazione di leghe FourTi® GRADO5 (Ti-6Al4V) per il movimento centrale, lo sterzo e le parti ricavate da pieno, GRADO9 (Ti-3Al2.5V) per il triangolo anteriore, GRADO23 (Ti-6Al4V Y-ELI) per le parti ricavate da pieno e GRADO2 per i foderi posteriori, sono completamente nuove rispetto a quelle di Aracnide e il loro dimensionamento è studiato per esaltare reattività e trazione soprattutto quando la strada sale, nei rilanci fuorisella e nel passo costante. La ricerca di queste caratteristiche ha reso necessaria una completa riprogettazione delle quote geometriche del telaio che viene poi (con il sistema LeHonard®) ri-parametrizzato sulle misure antropometriche del singolo atleta. Le geometrie di partenza del telaio rimangono orientate alla performance ma spostano il baricentro dinamico ciclista + bici di 3cm verso l’anteriore migliorando la trazione in salita e la guida in discesa. Inoltre lo stack per le diverse dimensioni del telaio risulta superiore in media del 12% rispetto a quello di Aracnide, caratteristica che permette una guida più confortevole in diverse posizioni sul manubrio sulle salite più lunghe. Il carro con attacco dei pendenti particolarmente ha reso necessaria la realizzazione di un tubo piantone particolare progettato e sviluppato ad hoc mentre la scatola movimento T47 (Ti 6/4) resta la medesima di Aracnide. Il tradizionale collare reggisella è sostituito da un inedito expander inserito nel tubo orizzontale in un apposito alloggiamento realizzato in CNC.

  • Punti di forza

    Comportamento in salita, trazione, maggiorata reattività nei fuorisella, stabilità di guida, comfort sulla lunga percorrenza.

  • Ideale per

    Amanti della salita, ciclisti che cercano la prestazione sulle salite più dure e impegnative sia con passo costante che in gara con rilanci fuorisella. Granfondisti e atleti che trovano nei percorsi più impegnativi il loro terreno di “divertimento”.

  • Un telaio? Quattro leghe

    Il segreto di ARACNIDE Titanio e delle prestazioni uniche che offre ha le sue radici nel materiale stesso con cui è realizzata. Il titanio è un un metallo presente in natura che combinato con altri metalli come il vanadio e l’alluminio e sottoposto a trattamenti termici cambia notevolmente le sue caratteristiche meccaniche. FOUR.Ti® rappresenta le 4 diverse leghe di titanio proprietarie utilizzate per realizzare le diverse parti del telaio con caratteristiche di rigidezza e flessibilità differenti. Rigido dove serve, confortevole quando serve.

  • TOOT Internal Cable Routing

    TICR® è un sistema registrato da TOOT Engineering che permette di integrare tutti i cavi all’interno di manubrio, stem e telaio. Per questo è stato progettato e realizzato da pieno (titanio 6/4) un particolare sterzo doppio conico chiamato HourGlass® con sedi dei cuscinetti e calotte differenziate per poter realizzare qualunque misura di sterzo. Questo garantisce una precisione dell’avantreno superiore a qualunque altro sterzo ottenuto per “conifica” non intaccando le caratteristiche meccaniche del materiale. La nuova forcella monoscocca TOOT T11 monoscocca “Hollowtech” permette il passaggio interno del cavo freno anteriore.

  • TEC-Geometry

    La particolare geometria dei foderi posteriori è stata studiata per incrementare la trazione in salita controllando la direzione delle componenti della forza verso il basso e arretrando il baricentro dinamico della bici del 3% rispetto ad Aracnide. L’obiettivo del design team è quello di mantenere la pressione e la trazione della ruota posteriore sull’asfalto anche quando sulle salite più dure il ciclista avanza la sua posizione o si alza fuori sella alleggerendo il posteriore.

  • Yottalight® Setup

    Una bicicletta non è un insieme di parti ma un equilibrio meccanico delicato e complesso in cui ogni scelta incide sulle altre. Avere una bici leggerissima è il sogno di tanti. YOTTALIGHT® è la risposta di T°RED BIKES. Un allestimento studiato e testato per ridurre il peso senza penalizzare le performance. Con le ruote made in Italy TOOT YOTTALIGHT® Three.2 by T°RED e componentistica TOOT YOTTALIGHT® studiata con partner esclusivi e tecnologie di ultima generazione.


MODELLI E ALLESTIMENTI

Il telaio in titanio di CRAB è realizzato completamente a mano. Scegli la finitura che preferisci con effetti estetici differenti ed esclusivi.


DETTAGLITECNICI

Ogni dettaglio è progettato e realizzato esclusivamente per le bici T°RED, dai materiali alle tubazioni, dalle parti ricavate da pieno ai processi di lavorazione esclusivi.

 

GUARDA LE BICI REALIZZATE

VEDI TUTTE

Presso
Desenzano   Roma   Milano

Modelli preferiti (anche scelta multipla)
Aracnide Titanio  Aracnide Acciaio  Aracnide Carbonio  Manaia Road  Manaia Pista  Levriero TT  Callithrix  Crossbeast  Hedera  Camobeast