REA TITANIO

  • Caratteristiche

    REA di T°RED è nata dalla mente di Romolo Stanco nei laboratori Bianca Lab nel marzo del 2019 poco dopo aver presentato al pubblico Aracnide A02AD Acciaio con un peso alla bilancia (verificato e fotografato dalla stampa alla fiera Cosmobike di febbraio 2019 a Verona) di 6,7Kg. REA è realizzata con una nuova serie di tubi FourTi® con parti ricavate da pieno realizzate con una lega di titanio denominata Ti6/4 Y.ELI® ELI è l’acronimo di Extra Low Interstitial, ad indicare come questa lega presenti una bassissima quantità di elementi interstiziali (carbonio, ossigeno, azoto, idrogeno). Il risultato è un telaio con caratteristiche meccaniche e rigidezza torsionale superiori del 10% rispetto a CRAB TITANIO con una riduzione del peso del telaio consistente.

  • Punti di forza

    Purosangue da salita, leggerezza e reattività nei rilanci in sella e fuori sella. Incremento di trazione all’incremento della pendenza.

  • Ideale per

    Grimpeur e granfondisti che cercano prestazioni assolute e peso contenuto. Amanti delle salite impegnative alla ricerca del KOM. Cronoscalatori. Randonneur dai grandi dislivelli.

  • Titanium 6/4 Y.ELI®

    Per ottenere le migliori prestazioni riducendo di più del 10% il peso del solo telaio sono state realizzate nuove tubazioni e tutte le parti ricavate da pieno sono realizzate in titanio 6/4 Y.ELI® (commercialmente definito grado 23). Si tratta di una lega grado 5 (Ti-6Al-4V-ELI, dispone di eccellenti proprietà meccaniche e di eccellente resistenza alla corrosione combinati ad un basso peso specifico. ELI è l’acronimo di Extra Low Interstitial, ad indicare come questa lega presenti una bassissima quantità di elementi interstiziali (carbonio, ossigeno, azoto, idrogeno).

  • DCR Internal Cable Routing

    DCR® è un sistema di integrazione dei cavi all’interno di stem e manubrio sviluppato per la forcella TOOT T20 realizzata con la collaborazione di Dedacciai. Grazie a questa esclusiva forcella è possibile integrare i cavi mantenendo lo sterzo conico 1″1/8 – 1″1/2 con un design invariato rispetto al passaggio cavi esterno e una notevole riduzione del peso. In REA il leggerissimo cockpit DCR realizzato in collaborazione con Darimo permette l’integrazione dei cavi senza alcun aumento del peso complessivo.

  • EXTREME _ TEC-Geometry

    Il design e i materiali utilizzati per il piantone sella e i foderi posteriori sono stati studiati e testati per esaltare all’estremo il trasferimento di trazione dalla pedivella alla ruota riducendo al minimo le dispersioni di potenza. Modificando il baricentro dinamico della bici e garantendo una aderenza del posteriore ottimale anche con pendenze superiori al 10% la geometrie e-TEC® permette di minimizzare le dispersioni meccaniche “mettendo a terra” l’intera potenza del ciclista.

  • R&R Racers&Randonneurs GEOMETRIES

    A differenza di Aracnide e CRAB per REA il Design Team di T°RED ha definito due parametrizzazioni geometriche di partenza. La RACERS permette all’atleta di tenere una posizione improntata alla miglior performance, è dedicata ai “corridori”, agli atleti e agli atleti con ambizioni competitive. RANDONNEURS è una geometria di partenza con una attenzione in più al comfort con uno stack superiore del 15% rispetto alla geometria RACERS e un reach proporzionalmente inferiore con l’obiettivo di affaticare meno la zona cervicale anche nelle lunghe percorrenze. LeHonard® gestisce la parametrizzazione sulle misure antropometriche del ciclista senza variare le caratteristiche meccaniche del telaio. Questo vuol dire scegliere una posizione più o meno corsaiola MANTENENDO INVARIATO il comportamento dinamico del telaio.

  • Yottalight® Setup

    Una bicicletta non è un insieme di parti ma un equilibrio meccanico delicato e complesso in cui ogni scelta incide sulle altre. Avere una bici leggerissima è il sogno di tanti. YOTTALIGHT® è la risposta di T°RED BIKES. Un allestimento studiato e testato per ridurre il peso senza penalizzare le performance. Con le ruote made in Italy TOOT YOTTALIGHT® Three.2 by T°RED e componentistica TOOT YOTTALIGHT® studiata con partner esclusivi e tecnologie di ultima generazione.

Il telaio superleggero progettato da TOOT Engineering il "Reparto Corse" di T°RED BIKES e realizzato in Italia, utilizza le nuove tubazioni proprietarie Fourt.Ti Yottalight, con parti al CNC in titanio Ti 6Al-4V-Y.ELI. Per la precisione, il peso è di 6,090 kg nell’allestimento Urano, e di 6,290 kg nell’allestimento Titanide, quest’ultimo con misuratore di potenza.

BICIDASTRADA.IT

È nata REA, di T°Red. Stavolta potrete chiedere a Romolo Stanco il peso della bicicletta senza che vi fulmini con lo sguardo. Il titanio stupisce e supera di poco i sei chilogrammi, illegale per l'UCI, è la bicicletta in titanio più leggera mai realizzata, con cavi completamente integrati e senza nemmeno cercare componenti da fuoriserie.

CYCLINSIDE.IT

T°RED has an all-new superlight, limited edition titanium road bike called the REA. Developed by their R&D division over the past two years, the Rea is the first T°Red bike frame to officially get a TOOT Engineering workshop label, taking their metal bike craftsmanship to new levels, or rather new lows that subvert the UCI 6.8kg weight limit… under 6.1kg!

BIKERUMOR.COM

REA in the limited “Titanide” version (horizontal 550mm) has a real weight at the balance of 6,290 grams, in the disc version, with titanium crank made in collaboration with Cane Creek, spider with power meter, Carbon-Ti chainrings, TOOT Yottalight® wheels, T47 Cane Creek threaded bottom bracket and fully integrated cable routing.

ROAD BIKE ACTION


    MODELLI E ALLESTIMENTI

    Il telaio titanio di REA è realizzato completamente a mano. Scegli la finitura TITANIDE sabbiata con grafiche lucidate in edizione limitata o la versione URANO satinata con grafiche sabbiate.

    Tutti i Modelli
    Titanio
    Acciaio
    Carbonio
    AlScaZir

    DETTAGLITECNICI

    Ogni dettaglio è progettato e realizzato esclusivamente per le bici T°RED, dai materiali alle tubazioni, dalle parti ricavate da pieno ai processi di lavorazione esclusivi.

    REA TITANIO – PASSAGGIO CAVI INTERNO DCR® YOTTALIGHT®

    REA TITANIO – PEDIVELLA TOOT TITANIDE (arms eeWings by CaneCreek) CON POWER METER

     

    GUARDA LE BICI REALIZZATE

    VEDI TUTTE

    Presso
    Desenzano   Roma   Milano

    Modelli preferiti (anche scelta multipla)
    Aracnide Titanio  Aracnide Acciaio  Aracnide Carbonio  Manaia Road  Manaia Pista  Levriero TT  Callithrix  Crossbeast  Hedera  Camobeast